Obama al contrattacco, Romney scivola sulla Libia

Obama ha vinto il secondo duello Tv con Mitt Romney. E’ quanto emerge da un sondaggio della Cnn. Il presidente americano ha ottenuto il 46% delle preferenze contro il 39% del candidato repubblicano. Per il 73% degli intervistati, inoltre, Obama ha fatto meglio del previsto.

OBAMA ATTACCA ROMNEY SU BENGASI: STRUMENTALIZZAZIONI – Una situazione che attiene alla sicurezza, come quella dell’attacco al consolato Usa di Bengasi, non si strumentalizza a fini politici. ”Non e’ cosi’ che opera un Commander in chief”: cosi’ il presidente americano, Barack Obama, ha attaccato il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Mitt Romney, accusandolo di aver diffuso un comunicato contro l’operato dell’amministrazione Obama nelle ore piu’ critiche delle proteste contro le ambasciate americane in Egitto e Libia

ROMNEY: IN 4 ANNI PIU’ DEBITO MENO LAVORO – ”Negli ultimi 4 anni c’e’ stato piu’ debito e meno lavoro. Una cosa inaccettabile. Con me si cambia strada, avremo piu’ opportunita”’. Lo ha detto Mitt Romney rispondendo a un giovane laureando aprendo il duello tv.

OBAMA: MENO SGRAVI SU RICCHI PER INVESTIRE – Bisogna tagliare le agevolazioni sui piu’ ricchi per investire nel futuro del Paese. Lo ha detto il presidente americano, Barack Obama, in apertura del dibattito col candidato repubblicano alla Casa Bianca, Mitt Romney e rispondendo alla domanda di un giovane che chiedeva ai due candidatoi che futuro avesse una volta laureato.

OBAMA: NON TORNARE A POLITICHE PASSATO – ”Non dobbiamo tornare alle politiche del passato, quelle che ci hanno portato alla crisi”, per superare la quale ”ci abbiamo messo quattro anni”. Lo afferma il presidente americano Barack Obama al termine di un botta e risposta con il candidato Mitt Romney sul salvataggio dell’industria dell’auto

OBAMA: UNICO OBIETTIVO ROMNEY GIU’ TASSE A RICCHI – Mitt Romney ha un solo obiettivo: abbassare le tasse ai ricchi. Lo ha detto il presidente americano, Barack Obama.

BOTTA E RISPOSTA OBAMA-ROMNEY SU BANCAROTTA DETROIT – Botta e risposta fra il presidente americano Barack Obama e il candidato repubblicano Mitt Romney sulla bancarotta e il salvataggio delle case automobilistiche di Detroit. ”Il presidente mi accusa di aver voluto la bancarotta di Detroit: General Motors e Chrysler hanno fatto bancarotta, un passaggio necessario per risollevarsi” dice Romney. Obama replica: l’appoggio del governo in bancarotta era necessario, in gioco c’erano ”milioni di posti di lavoro”.

OBAMA: MIO PIANO TASSE SEMPLICE, AIUTARE CLASSE MEDIA – ”La mia filosofia sulle tasse e’ semplice: aiutare la classe media e chi e’ in difficolta”’. Lo afferma il presidente americano Barack Obama, sottolineando che, in questo quadro, e’ necessario assicurarsi che i piu’ ricchi paghino di piu’.

OBAMA ATTACCA: UNICO PIANO ROMNEY TAGLIARE BIG BIRD – Mitt Romney non ha altri piani che tagliare Big Bird e Planned Parenthood per ridurre la spesa. Lo afferma il presidente americano Barack Obama, riferendosi al canarino giallo dei Muppet della Pbs ‘minacciato’ da Romney nel corso del precedente dibattito. L’ex governatore del Massachusetts nel primo dibattito televisivo aveva messo in guardia dalla possibilita’, in caso di aggiudicasse la casa Bianca, di un taglio dei sussidi federali alla tv statunitense non commerciale.

OBAMA: SU POLITICHE ECONOMICHE ROMNEY COME BUSH – ”Sulle politiche economiche il governatore Romney e’ come Bush”: lo ha detto il presidente americano, Barack Obama, sottolineando come quelle politiche hanno portato alla gravissima crisi degli ultimi anni.