Sicilia: l’Idv sostiene con Sel Claudio Fava ‘Il Pd ha venduto l’anima al diavolo’

L’Idv sosterrà Claudio Fava (Sel) come candidato a presidente della Regione siciliana. Lo ha annunciato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando in una conferenza stampa, alla presenza del leader di Idv, Antonio Di Pietro.
“In Sicilia abbiamo fatto una scelta di chiarezza e di rottura rispetto alle forze politiche che hanno sostenuto i governi Cuffaro e Lombardo che sono stati deleteri per i siciliani. Noi siamo alternativi al Pd che ha venduto l’anima al diavolo”. Lo dice in conferenza stampa a Palermo il leader di Idv Antonio Di Pietro.

DI PIETRO, NON TIRIAMO GIACCA A M5S – “Non tiriamo per la giacca nessuno. Il Movimento 5 stelle ha deciso di andare da solo e non vanno sfruculiati”. Lo dice il leader Idv Antonio Di Pietro rispondendo ai cronisti a Palermo.

DI PIETRO, MAI CERCATO INGROIA – “Non abbiamo mai fatto un pressing su Ingroia, Idv non l’ha mai cercato”. Così il leader di Idv Antonio Di Pietro rispondendo ai cronisti sul presunto pressing nei confronti del pm Antonio Ingroia per candidarlo alla presidenza della Regione siciliana.

DI PIETRO, PARTIAMO DA SICILIA POI INTESA A VASTO – “Dalla Sicilia dove abbiamo scelto di appoggiare Claudio Fava (Sel) parte la costruzione di una alleanza per un nuovo centrosinistra e che sarà formalizzata a Vasto”. Lo dice il leader di Idv Antonio Di Pietro.