Terremoti: scossa magnitudo 4,2 tra Trentino e Veneto

TRENTO – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 6:13 al confine tra Trentino e Veneto.
Secondi i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l’epicentro della scossa è stato in prossimità dei comuni trentini di Ala e Avio, e quelli veronesi di Brentino, Ferrara di Monte Baldo e Sant’Anna d’Alfaedo.
La scossa è stata avvertita anche in Alto Adige. Al momento non sono segnalati danni a persone o cose.

TERREMOTI: TRENTINO; CENTINAIA CHIAMATE A VIGILI DEL FUOCO – Sono centinaia le chiamate che i vigili del fuoco di Trento hanno ricevuto in un’ora, dopo la scossa di terremoto avvertita verso le 6.30 di oggi.

Non hanno avuto segnalazioni di danni, né a persone, né a cose, ma richieste di rassicurazioni, in particolare dalle zone vicine al Veneto e anche da Trento città.

In molti hanno spiegato di essersi svegliati proprio a causa della scossa. Anche i primi sopralluoghi delle forze dell’ordine nella zona intorno all’epicentro non rivelano danni, però si attende il trascorrere delle ore per verifiche più dettagliate.

PROTEZIONE CIVILE VENETO, NON SEGNALATI DANNI – Non sono giunte segnalazioni di danni alla Protezione civile del Veneto in seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 4,2 che ha interessato stamani un’area a cavallo tra il Trentino e il veronese.

Molte le chiamate giunte ai centralini dei vigili del fuoco da parte di cittadini che hanno segnalato il sisma e chiesto informazioni. La scossa, oltre che nell’area veronese, è stata sentita anche nel padovano e alcune chiamate sono giunte da paesi nel rovigino.