Usa: figlio 13enne schwarzenegger grave per incidente surf

WASHINGTON – Tragedia sfiorata a casa Schwarzenegger. Christopher, il figlio tredicenne dell’ex governatore della California, e’ stato qualche giorno nel reparto di terapia intensiva dopo un grave incidente di surf accaduto lo scorso fine settimana.

Dopo il grande spavento, malgrado le numerose fratture, il grave trauma toracico e una forte compressione polmonare, e’ ora fuori pericolo. Secondo alcune fonti vicine alla famiglia, le sue condizioni sono migliorate, tanto da permettere ai sanitari il suo trasferimento in un altro reparto. La paura scampata ha riunito per qualche giorno i due genitori, l’ex Terminator, 63 anni, e Maria Schriver 55, nipote di Jfk, protagonisti poche settimane fa di una dolorosa separazione che li portera’ presto a un divorzio e a una conseguente dura battaglia legale.

”Pochi giorni fa – hanno raccontato i due in un comunicato – nostro figlio minore ha avuto un grave incidente sulla spiaggia di Malibu’. E’ stata una settimana terribile ma Chris e’ un ragazzo coraggioso e ci aspettiamo il suo pieno recupero”. Sollievo, su twitter, anche da parte del fratello 17enne, Patrick: ”Grazie a tutti per i vostri messaggi su mio fratello. E’ il ragazzino piu’ forte che abbia mai visto. Continuiamo a pregare”.