Instagram: ora puoi seguire gli hashtag preferiti nel tuo feed principale

Un Felice Natale 2017 per gli utenti di Instagram. I tuoi hashtag preferiti sempre a portata di mano. Crea anche tu il tuo feed.

Instagram ha appena annunciato una nuova funzionalità che consente agli utenti di seguire gli hashtag sui propri feed di Instagram. Questa funzionalità ha colpito gli account nelle ultime 24 ore. Instagram offre agli utenti un nuovo modo per creare e curare i loro feed di social media: la famosa app di condivisione foto ha annunciato che gli utenti saranno ora in grado di seguire hashtag specifici tramite Instagram.

Gli hashtag hanno fatto parte di Instagram da sempre, e per quanto sia divertente hanno sempre richiesto un lavoro extra da parte dell’utente. Ci sono diversi modi per usare gli hashtag.

Come funzionano gli hashtag su Instagram? Le foto di Instagram sono tipicamente hashtag con qualsiasi numero di descrizioni (#cats, #apple, #home, solo per citarne alcuni), che gli utenti possono scoprire attraverso la “sezione Esplora” di Instagram o facendo clic sulla parola hashtag nella app. Gli hashtag sono usati per inserire al meglio le foto che scattate nelle categorie più giuste. Inserire hashtag popolari vuol dire avere più possibilità che le foto vengano visualizzate e apprezzate, e quindi di avere più followers.

Aggiungere hashtag ai tuoi post è abbastanza facile, ma se in effetti vuoi guardare altre foto/video usando determinati hashtag, devi andare alla pagina di Discover e cercarli manualmente. Ora, quando cerchi il tuo hashtag preferito, vedrai un nuovo pulsante nella parte superiore della pagina che ti consente di “seguirlo”. 

The Verge riporta che quando un utente decide di seguire un hashtag specifico, Instagram utilizzerà i suoi algoritmi per “scegliere e scegliere alcuni dei punti salienti” dai post che presentano l’hashtag. Ad esempio, se sei un fan degli animali, puoi seguire il tag #ANIMALS e vedere i post principali utilizzando quell’hashtag mescolato con il tuo feed esistente. Instagram dice, tuttavia, che funzionerà per garantire che gli utenti non siano inondati di spam a causa di questa nuova funzionalità.

 

Per leggere la notizia, clicca il seguente link 

https://www.androidcentral.com/instagram-now-lets-you-follow-hashtags-your-main-feed