Terrorismo: ucciso in Pakistan numero due Al Qaida

ROMA – L’attuale numero due di Al Qaida, Abd al-Rahman, è stato ucciso in Pakistan. Lo riferiscono fonti Usa, citate dalla pagina Twitter della tv americana Cnbc.
Il terrorista è stato ucciso il 22 agosto, lunedì scorso, ha precisato un alto responsabile americano alla Reuters. Sempre in Pakistan, ad Abbottabad, il fondatore e capo di Al Qaida, Osama Bin Laden, era stato ucciso il 2 maggio scorso in un blitz delle forze speciali della Marina statunitense.

RESPONSABILE USA, ATTUALE LEADER CONTAVA MOLTO SU DI LUI – L’uccisione in Pakistan del numero due di Al Qaida, Atiyah abd al-Rahman, rappresenta una “enorme perdita” per l’organizzazione terroristica in quanto il suo attuale leader, Ayman al-Zawahri, “contava molto” su di lui: lo ha sottolineato un alto responsabile americano. “La morte di Atiyah è un’enorme perdita per Al Qaida perché” al-Zawahri “contava molto su di lui per contribuire a guidare e gestire l’organizzazione, specialmente dopo la morte di Bin Laden”, ha detto la fonte alla Reuters precisando che al-Rahman è stato ucciso in Waziristan, nel nord-ovest del paese.